carlo.costa.it©
CARLOCOSTA.IT
carlo.costa.it©
ORIENTAMENTO
Un percorso che aiuta a riappropriarsi della scelta e di agire sulla propria vita in coerenza profonda con chi si è.
Quando senti che il tuo lavoro o la tua situazione non ti appartiene, quando senti nel tuo stomaco che qualcosa non gira nel verso giusto.
L'orientamento che propongo non si limita ad una selezione tra opzioni predefinite, ma ti invita ad ampliare lo sguardo. Ricollocare persone e situazioni, perché siano ordinate ed alleggerite, per permetterti di individuare le possibili strategie di gestione o di uscita e per darti nuovamente soddisfazione e felicità in ciò che fai.
Orientarsi, per me, significa generare le condizioni per sentire che si ha ancora margine di azione, che si può scegliere e agire in modo diverso, superando quei vincoli che appaiono insormontabili, liberandosi dei vicoli ciechi.
L'obiettivo è aiutarti a scoprire un ventaglio di possibilità: passare da una condizione di costrizione a una situazione “possibilitante”, dove torni protagonista attiva e attivo, consapevole e forte delle tue scelte.
Insieme costruiamo una mappa, un insieme delle tue caratteristiche, priorità, valori, storia e competenze. Potendo fare riferimento a punti saldi e regole generali che ti offrano sicurezza nella scelta, la mappa ti permette di orientarti con maggiore consapevolezza e serenità anche in scenari incerti e mutevoli.
L'obiettivo finale è farti ottenere gli strumenti, la forza ed un piano operativo per rendere visibile e concreta la strada verso la felicità e la tua soddisfazione personale e professionale. Tornare ad essere padrona e padrone della tua vita.